• Trasparenza dei servizi bancari e finanziari: un insieme di regole volte ad assicurare ai clienti un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti e ne consenta la facile confrontabilità con altre offerte. I diritti del cliente sono definiti dalla Direttiva europea sul credito ai consumatori 2008/48/CE, adottata in Italia con il D. Lgs. 141/10 e con le disposizioni Banca d'Italia del 09/02/2011 "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti" che integra il provvedimento del 29/7/2009. Per conoscere tutti i tuoi diritti prima, durante e dopo la firma del contratto, puoi consultare la “GUIDA AL CREDITO AL CONSUMO”, un manuale semplice e chiaro messo a punto dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana).
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  • INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

    Condizioni Offerte alla Generalità della Clientela Finanziamento Personale contro Cessione di Quote dello Stipendio di Dipendenti Pubblici/Statali o della Pensione

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    Condizioni Offerte alla Generalità della Clientela
    Finanziamento con Delegazione di Pagamento Dipendenti Pubblici e Statali

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    Condizioni Offerte alla Generalità della Clientela
    Finanziamento contro Cessione di Quote dello Stipendio Dipendenti Privati e Parapubblici

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  • TEGM (TASSI EFFETTIVI GLOBALI MEDI) RILEVATI TRIMESTRALMENTE AI SENSI DELL'ART. 2 DELLA L. 108/96 ("LEGGE ANTIUSURA")
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  • ACCODAMENTO                                                                                                                                                                       SCARICA IL PDF STAMPABILE

 

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