Realizzare i tuoi progetti è più facile di quanto pensi.



Con la Cessione del Quinto la Pensione diventa lo strumento per sostenere la propria famiglia e realizzare i progetti personali attesi da tempo. Operando in convenzione INPS possiamo offrirti finanziamenti a tassi di interesse fissi e vantaggiosi.

Vantaggi

  • Semplicità: il rimborso della rata mensile avviene con trattenuta diretta sulla pensione e per un importo massimo fino ad un quinto  del netto mensile percepito.
  • Tranquillità: rate costanti e finanziamenti fino a 80.000 euro di montante; nessun obbligo di apertura di conto corrente.
  • Flessibilità: possibilità di estinguere anticipatamente precedenti prestiti.
  • Sicurezza: il finanziamento è garantito per legge contro il rischio premorienza.

 

Destinatari

Pensionati INPS, ex Inpdap ed altri Enti, fino ad un max di 90 anni allo scadere del piano di ammortamento, a condizione che l'Ente Previdenziale sia in grado di rilasciare la quota cedibile.

 

Esclusioni

Sono esclusi i percettori di particolari trattamenti previdenziali come invalidità civile e di guerra, assegni di sostegno al reddito, assegni al nucleo familiare, pensioni e assegni sociali.

 


Caratteristiche

 

Importo erogabile

da un minimo di 1.200€ a un massimo di 75.000€ (nei limiti del quinto cedibile).

Durata

Da 24 a 120 mesi.

 

Tasso di interesse applicato

Tasso Fisso

TAN (Tasso Annuo Nominale): tasso di interesse del finanziamento che non comprende spese e commissioni.

TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale): costo totale del finanziamento espresso in percentuale annua sul credito concesso. Comprende gli interessi e tutte le altre spese. Viene calcolato secondo le modalità stabilite dalla Banca d’Italia.

 






Trova l’agenzia BNL più vicina