Vai al contenuto principale Vai a fondo pagina

TRASPARENZA

Trasparenza dei servizi bancari e finanziari: un insieme di regole volte ad assicurare ai clienti un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti e ne consenta la facile confrontabilità con altre offerte. I diritti del cliente sono definiti dalla Direttiva europea sul credito ai consumatori 2008/48/CE, adottata in Italia con il D. Lgs. 141/10 e con le disposizioni Banca d'Italia del 09/02/2011 "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti" che integra il provvedimento del 29/07/2009.

 

  

 

  •  DOCUMENTI TRASPARENZA

Per consultare i documenti informativi relativi al prodotto Quinto BancoPosta che Financit eroga e Poste Italiane S.p.a. - Patrimonio BancoPosta colloca, in virtù di accordi distributivi non esclusivi sottoscritti dalle parti e senza costi aggiuntivi per il cliente, vi invitiamo ad accedere ai seguenti link:

  

  •  ESTRATTI DI CONVENZIONE E FASCICOLI INFORMATIVI ASSICURATIVI

       CARDIF:

       NET:

        POSTE VITA: