La storia di Financit S.p.a. è il racconto di un’evoluzione.

 

Nel 2006 nasce BNL Finance, società del Gruppo BNL – BNP Paribas, che fin dai primi anni dimostra una forte volontà di crescita nel settore sempre più complesso e competitivo dei prestiti contro cessione del quinto. Inizialmente la società offre prodotti di credito alle famiglie, erogando finanziamenti tramite la propria Rete di Agenti, attivi presso le filiali BNL su tutto il territorio nazionale.

 

Caratterizzata da uno stile tailor made, BNL Finance ha come scopo la proposizione di soluzioni su misura che possano contribuire alla realizzazione di progetti e desideri legati alla vita delle persone.

 

Il 2013 è l’anno dei nuovi traguardi. La Società, oltre ad erogare finanziamenti tramite la propria Rete di Agenti, diventa anche fabbrica prodotto di Poste Italiane e, in poco tempo, leader del mercato della cessione del quinto e delegazione di pagamento per numero di finanziamenti erogati, arrivando a toccare i 2,8 miliardi di stock crediti a fine 2020. BNL Finance, Società con socio unico BNL, nel 2021 rafforza ulteriormente la partnership con Poste Italiane con l’ingresso di quest’ultima nel capitale sociale: nasce così Financit S.p.A1.

 

Dal 01 luglio 2021 ha inizio una nuova sfida, facendo fede ai valori che ci hanno da sempre contraddistinto.

 

 

(1) Financit risulta una società controllata da Banca Nazionale del Lavoro SpA e partecipata da Poste Italiane SpA, facente parte del Gruppo bancario BNL e soggetta a direzione e coordinamento di BNL SpA e BNP Paribas SPA.