CHI SIAMO
La storia di Financit S.p.A. è il racconto di un'evoluzione.
Nata nel 2006 come BNL Finance, società del Gruppo BNL – BNP Paribas, la nostra realtà sin dai primi anni dimostra una forte volontà di affermarsi nel mercato sempre più complesso e competitivo dei prestiti contro cessione del quinto, erogando finanziamenti tramite la propria Rete di Agenti, attivi presso le filiali BNL su tutto il territorio nazionale.
Nel 2013 inizia la collaborazione con un importante Partner quale Poste Italiane, un ulteriore passo avanti per BNL Finance nel consolidare il suo ruolo nel settore dei prestiti contro cessione del quinto.
Nel 2021 parte una nuova sfida e BNL Finance rafforza la partnership commerciale attiva dal 2013 con Poste Italiane grazie all’ingresso del Partner stesso nel capitale sociale con una quota pari al 40%; nasce Financit S.p.A, società in regime di joint venture controllata per il 60% da BNL S.p.A. e per il 40% da Poste Italiane S.p.A.
Questa nuova realtà si propone di offrire un servizio completo e personalizzato, mirato a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione ed espansione.
La sinergia con Poste Italiane ha permesso di ampliare la rete di distribuzione e di raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali clienti fino a soddisfare, a 11 anni dalla partenza della collaborazione, le esigenze di finanziamento di ca. 550 mila clienti finanziati.
Con un focus strategico sulla crescita e sull'espansione, Financit S.p.A. si prepara a rispondere alle sfide future, forte di un know-how consolidato e di un approccio costruito su solidi principi di affidabilità e servizio al cliente.